Nata ad Atri, dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo “G. D'Annunzio” di Pescara, si iscrive alla facoltà di medicina dell'Università “G. D'Annunzio” di Chieti. Nel 1988 si laurea con il massimo dei voti e la lode e continua il suo percorso di studi specializzandosi in Reumatologia con lode. Si iscrive inoltre ad un corso di formazione in Osteopatia.
Consegue il diploma di osteopatia nel 1992 e successivamente si perfeziona frequentando corsi presso L'Osteopathic Centre for Children in S. Diego California, l'Eso di Parigi, la SCAB di Bruxelles, tenuti da esperti del settore.
Nel 1993 fonda l'AIOT (Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale) di cui è Direttore Generale. La scuola ha attualmente un organico di circa 45 docenti e un crescente numero di studenti.
Ha pubblicato su alcune delle più importanti riviste scientifiche in ambito internazionale, come BMJ Open, JAOA, BMC Pediatrics ed altre. Per tre anni è stata Presidente della Commissione Didattica del Registro degli Osteopati d'Italia.
Si è impegnata nell'organizzazione di congressi nazionali ed internazionali, quali Osteopatia e neonatologia nel 2009 a Pescara, Osteopatia e ricerca clinica nel 2011 a Firenze ed è stata invitata come relatrice a numerosi eventi.
E' stata docente a master di I e II livello presso l'Università de L'Aquila.
Attualmente è docente di anatomia topografica, tecniche fasciali, tecniche BLT e clinica osteopatica presso L’A.I.O.T. ed è stata nominata docente nel Master Universitario I Livello Scienze Osteopatiche Pediatriche presso l’Università "Bicocca" di Milano.